Le pratiche funerarie sono la parte che oltre ad essere la più onerosa, sono anche la più ostiche e richiedono la maggiore etica e preparazione professionale. Antea 2000 si occupa del disbrigo pratiche funebri e di tutti i documenti necessari allo svolgimento dei funerali.

Perdere una persona cara è sicuramente uno degli eventi più significativi della vita di ognuno. Porta dolore, stanchezza e soprattutto immobilità e spesso incapacità di organizzare un funerale e di sbrigare le pratiche necessarie. Per questo motivo affidarsi ad una organizzazione funebre competente è fondamentale per sentirsi alleggeriti almeno delle incombenze pratiche.

La nostra agenzia si occupa del disbrigo pratiche funebri occupandosi della compilazione dei documenti necessari al via libera della sepoltura sia come tumulazione che come inumazione o cremazione.

Andiamo ad occuparci anche del reperimento del certificato di morte, prodotto dal medico necroscopo, e di avviare la denuncia di morte all'ufficiale di stato civile del Comune di residenza.

Consulenza ed operatività completa in un lato, quello burocratico, che come ripetiamo è la parte organizzativa più ostica.

pratiche funerarie